Corso Yin Yoga
Siamo felici di essere stati il primo centro Yoga ad insegnare Yin Yoga ad Andria! Crediamo fortemente nell’importanza di questa meravigliosa e potente disciplina che spesso viene vista come una pratica per “principianti” per via della apparente semplicità di esecuzione delle posizioni. Lo Yin Yoga cela un mondo sommerso di potenzialità che necessitano anni per essere comprese e successivamente insegnate.
Lo Yin Yoga insegnato nella scuola Yogandria Academy fonda le sue radici nella medicina tradizionale cinese o MTC. Quest’ultima, e di conseguenza la pratica dello Yin Yoga, si basano sul principio dei cinque elementi della natura, ossia: Acqua, Legno, Fuoco, Terra, Metallo.
Inoltre, lo Yin Yoga, grazie ad asana e sequenze predefinite, lavora sui meridiani presenti nel nostro corpo e sugli organi ad essi collegati. Questa pratica agisce sia a livello fisico che psichico ed è adatta a tutti in quanto gli asana (posizioni Yoga) sono spesso supportati da cuscini, bolster, blocchetti ed altro al fine da rendere le posizioni confortevoli. Questa pratica è molto indicata per persone poco flessibili. Lo Yin Yoga è fondamentale per compensare lo stile di vita yang e le pratiche Yoga yang come ad esempio, tra le tante, l’Ashtanga Yoga, il Power Yoga ed il Vinyasa Yoga in quanto pratiche molto intensive potrebbero sbilanciare il nostro corpo e la nostra mente.
Quali sono i benefici dello Yin Yoga?
Lo Yin Yoga ci riporta in equilibrio e ci dona elasticità in modo naturale, seguendo i tempi del nostro corpo.
Più nel dettaglio, lo Yin Yoga:
- Rilassa e riequilibra il corpo e la mente.
- Riduce ansia e stress.
- Migliora la circolazione.
- Migliora la stabilità e mobilità articolare.
- Aumenta la flessibilità in modo graduale.
- Migliora il flusso del prana (energia).
- Compensa attività fisiche intensive (Yang) riportandoci in equilibrio.
- Riporta in equilibrio il funzionamento degli organi interni.
- Ci aiuta ad affrontare al meglio i cambi di stagione.
- Migliora il nostro sistema immunitario.
- Riduce l’insonnia e migliora la qualità del sonno.
Quanto dura una lezione?
La lezione dura un’ora. Consigliamo agli allievi di arrivare in sede qualche minuto prima per essere pronti a cominciare la lezione all’ora stabilita.
Come si svolge una lezione?
Durante la prima lezione, l’insegnante avrà modo di conoscere l’allievo e di comprendere la modalità di insegnamento più idonea per massimizzare i risultati e garantire all’allievo di evolversi facendosi trasportare nel bellissimo mondo dello Yoga in un percorso evolutivo e di conoscenza di sé senza sforzo, con gioia e serenità.
Non servono prerequisiti e sarà premura dell’insegnante essere presente per tutti, garantendo la massima attenzione affinché la lezione sia svolta in sicurezza.
La scuola Yogandria Academy metterà a disposizione degli allievi tutto il necessario per poter svolgere la lezione nel massimo comfort e con alti standard di igiene ma, ognuno si potrà sentire libero di portare il suo tappetino personale. L’unica cosa da fare sarà indossare abiti comodi ed affidarsi all’esperienza dell’insegnante.
Dove si svolge il corso?
La nostra scuola Yogandria Academy si trova in via Stazio, 125/A ad Andria (Barletta-Andria-Trani) nella bellissima Puglia! Troverai un ambiente rilassato, confortevole e climatizzato. Nello spazio antistante la scuola Yogandria Academy ci sono molti posti auto scoperti. La scuola Yogandria Academy si trova nei pressi dell’uscita Andria-Barletta dell’autostrada e nei pressi della tangenziale che collega Barletta e Trani.
Per ulteriori informazioni chiamateci o scriveteci tramite il form presente nella pagina contatti di questo sito.