Ciao bellissime anime in cammino, il Natale, la fine di quest’anno e l’inizio del nuovo anno ci inducono a pensare che ci sia una ciclicità di eventi. Ogni anno ci soffermiamo e riflettiamo su cosa abbiamo realizzato o non realizzato nell’anno o negli anni passati. Spesso ci rendiamo conto che avremmo potuto fare di più o in altri casi, guardiamo il periodo trascorso con soddisfazione e questo ci sprona a guardare oltre, pianificando i nuovi obiettivi per il futuro.
Vivi il qui ed ora
Nello yoga, e non solo, si sente molto parlare del “vivere il qui ed ora”. Questo messaggio viene spesso interpretato come al non pensare a ciò che si farà domani ed a vivere alla giornata senza obiettivi.
Vivere il qui ed ora non significa non avere obiettivi o porsi solo piccoli obiettivi quotidiani. Ponetevi degli obiettivi a lungo termine ma vivete il presente e quindi anche tutte le deviazioni impreviste per raggiungerli, con serenità. Questo è il senso del qui ed ora!
Possiamo e dobbiamo porci un obiettivo, senza pensare se potremmo mai raggiungerlo o se possa essere insormontabile. Poniamoci un obiettivo e crediamoci fino in fondo!
Ogni azione svolta nelle nostre attività quotidiane diverrà un tassello del mosaico del nostro obiettivo!
Anche l’illusione che si realizzerà è errata ma credeteci lo stesso fino in fondo!
Sembra un controsenso ma, quante volte siete usciti di casa con l’obiettivo certo di raggiungere un luogo e poi ci sono stati eventi che vi hanno anche cambiato la vita e lo stesso obiettivo? Anche se la risposta è “a me non è mai successo”, cercate di cogliere il senso di quello che intendo da questa metafora senza giudizio. L’evoluzione è nell’attimo.
Avere un obiettivo è vitale per attivare i nostri cuori e le nostre menti. Vivere il qui ed ora è il mezzo che ci porterà a raggiungere quell’obbiettivo o meglio a guardare oltre, permettendoci anche di comprendere noi stessi e, se necessario, cambiare meta.
Quindi, evitiamo di guardare il passato con pensiero negativo solo perché ci ha allontanato dal nostro obiettivo perché qualcosa sta accadendo nel nostro percorso e qualcosa succederà.
Impariamo ad accettare tutto ciò che succede ed impariamo sempre, in ogni istante da qualsiasi evento.
Forgiamo l’armatura del nostro presente per affrontare il futuro come tanti guerrieri atti a sconfiggere le illusioni (Maya) e potremmo rasserenarci per il percorso fatto e costruire passo dopo passo il nostro futuro, quello delle persone che incontreremo nel nostro percorso e di quelle che non conosceremo mai ma che gioveranno in qualche modo delle nostre lotte ed azioni.
Viviamo questo Natale e l’anno nuovo così come viviamo la notte ed il giorno. Risvegliamo le nostre menti e le nostre anime con una nuova consapevolezza!
Teniamoci in Contatto
Se abitassi nei pressi di Andria, saremmo felici se volessi partecipare ai nostri corsi presso la nostra sede di Andria in via Stazio, 125A.
Accedi alla nostra pagina dedicata per conoscere i corsi tenuti nella nostra scuola.
Altrimenti, potresti seguirci su Facebook e Instagram per tenerti aggiornato sulle nostre novità ed interagire direttamente con noi.
Condividi il benessere
Abbiamo dedicato molte ore per creare questo articolo per te. Ti saremmo grati se in cambio volessi condividerlo sui tuoi social in modo tale da dare la possibilità ai tuoi amici di beneficiare delle informazioni in esso contenute diffondendo il benessere!
Buona pratica!
Let’s rebirth alltogheter!
Buon Natale e Buon 2023 a tutti!